Rapidità, efficienza e affidabilità da sempre caratterizzano i servizi offerti da Antonucci Autotrasporti. Tuttavia esistono delle variabili che influenzano la buona riuscita di una spedizione, come l’altezza massima del veicolo e i vincoli d’orario nei centri urbani. Ecco perché è necessario stabilire il percorso migliore attraverso un’ottima pianificazione. Vediamo nel dettaglio.
Il carico da trasportare
La tipologia di merce da trasportare incide parecchio sulla scelta del percorso da intraprendere, così come la sua distribuzione nel veicolo. Quando la merce viene posizionata nel camion, non si devono superare le dimensioni massime autorizzate e i limiti imposti per il peso. Non solo, bisogna garantire che la capacità del camion sia utilizzata in modo ottimale se vogliamo ridurre i costi di trasporto e le emissioni di CO2.
Ostacoli sul percorso e durata del trasporto
È molto importante anticipare la presenza di eventuali ostacoli presenti lungo il tragitto poiché andrebbero a influenzare il tempo di consegna. L’impresa di trasporto deve dare al cliente una stima di consegna realistica per garantire affidabilità ed efficienza.
È fondamentale considerare il tempo di riposo del personale di trasporto. Infatti, come da regolamento gli autotrasportatori trascorrono alla guida 9 ore giornaliere (possono essere elevate a 10 ore solo due giorni alla settimana) e devono prendere le pause necessarie per garantire un trasporto sicuro per loro stessi e per gli altri.
Tracciabilità della spedizione
Per la tranquillità del cliente è necessario dare la possibilità di sapere in qualunque momento qual è lo stato della spedizione. Ogni nostro carico è costantemente monitorato fino all’arrivo a destinazione dalla centrale operativa di Cuggiono, pronta a dare al committente aggiornamenti in tempo reale.
Per richiedere maggiori informazioni sui servizi offerti, preventivi e consulenze contattaci!